logo

Si informano le SS.LL. che la Polizia di Stato, in collaborazione con la Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’istruzione, promuove la quarta edizione del progetto “Pretendiamo la Legalità”, a.s 2020/21, rivolto agli studenti degli istituti di ogni odine e grado situati delle province indicate nella nota allegata del MI.
Il progetto prevede la realizzazione di webinar tenuti dal personale della Polizia di Stato dedicati all’approfondimento dei temi della legalità. Al progetto è inoltre abbinato un concorso (scadenza 23 aprile 2021) diretto a selezionare i migliori elaborati degli studenti sui temi trattati durante gli incontri webinar (all.2 – bando di concorso) .
I docenti interessati alla formazione webinar possono aderire, entro e non oltre il 12 marzo 2021, contattando i referenti delle Questure delle province coinvolte, i cui riferimenti mail sono indicati nel file allegato (all.3).