Carissimi professori

Gentilissimo personale ATA

Carissimi alunni

Carissimi corsisti

Intanto grazie per l' accoglienza fraterna e solidale, che nell’immediatezza mi ha fatto sentire a casa.

Assumere la reggenza di una scuola così importante in un periodo storico fortemente contrassegnato dall' incertezza non è semplice.

Eppure i contatti quotidiani e operativi con la nostra Ds, grande amica mia ed eccezionale preside Milena Siracusa, e le interazioni costanti con lo staff mi hanno profuso entusiasmo, motivazione, voglia di essere e di fare.

Voglia di essere una vostra compagna di viaggio, una temporanea vostra reggente che con umiltà e resilienza mette a disposizione vostra e degli alunni la professionalità, l’esperienza, le fragilità, le stanchezze, gli obiettivi raggiunti in tanti anni di lavoro come docente e come dirigente.

Un buon capitano non doma le tempeste ma porta, insieme al suo equipaggio, la nave in un porto sicuro.

Da subito mi metto al timone, ufficiale di seconda dopo la mia meravigliosa capitana Siracusa, e a fianco di voi tutti !

A tutti chiedo corresponsabilità, comprensione, coraggio.

Ce la faremo.

Un abbraccio affettuoso,